sabato 18 giugno 2011

Praga-Caorle

La decisione l'avevo presa da tempo, ma i preparativi hanno dovuto aspettare che tornassi a Praga da Bangkok.
In un paio di settimane ho dovuto prepararmi cosa che penso di essere riuscito parzialmente tra gli incontri e le feste tra amici. Ho fatto tutto di corsa, come al solito, e non penso di essere preparato a dovere, ma ci provo lo stesso. Se mai ci provo, mai saprò se sono in grado di farlo.
Perchè vado a Caorle l'ho chiesto a me stesso diverse volte e forse mi sono dato una giusta spiegazione da viaggiatore impreparato.
Proverò ad aggiornare questo blog con brevi notizie sui miei spostamenti dai vari posti che attraverserò e spero che chi mi segue possa scoprire con me i paesi, i villaggi, i boschi, i laghi, i fiumi e le persone che incontrerò, e magari rendersi conto di quanto bella sia questa parte di Europa e riacquistare il piacere di viaggiare lentamente via terra a contatto con realtà che spesso ci sfuggono a causa della velocità con cui scorre la nostra vita.
Praga-Caorle è per me un cammino verso casa, un modo dimenticato per muoversi e godere questo mondo. Se sarà bello e piacevole lo scoprirò solo vivendolo. Poi vi dirò se ne sia valsa la pena o se fosse stato meglio prendere l'aereo.

Nessun commento:

Posta un commento