domenica 13 novembre 2011

Viaggiatore Impreparato

Ciao a tutti!
Sono Andrea Gusso, classe 76. Vengo da un piccolo paesino delle costa veneta, Caorle, anche se Praga è diventata la mia nuova casa.
Non sono un backpacker. Non sono un avventuriero. Non sono un turista. Sono semplicemente uno che viaggia, quando può.
Sono talmente inesperto delle cose del mondo che direi di essere un "viaggiatore impreparato", ma non perciò meno curioso di ciò che ci circonda, né tanto meno timoroso di prendere ed andare. Anzi forse è la motivazione che spinge a guardarsi attorno per conoscere e confrontarsi.
Per questo ho lasciato il mio buon lavoro da colletto bianco, preso lo zaino, riempito di ciò che speravo
fosse necessario per il viaggio (sempre cose in più e sempre con qualcosa che manca, ovvio) e mi sono diretto verso l'Asia e poi l'Africa in un anno e mezzo di viaggio via terra quando possibile.
Ispirato dall'Himalaya sono poi tornato a casa a piedi da Praga in 33 giorni di cammino e comodi soggiorni in mezzo ai boschi in tenda sulle radici degl'alberi.
Ora sono di nuovo un "Homo Officius", ma la droga del viaggio continua a farmi indossare lo zaino e partire.
Qui troverete la storia di quei viaggi e di altro, sperando di portarvi un sorriso e farvi venire una voglia matta di prendere e andare... dove? decidete voi, "nessun luogo è lontano".

Se poi avete qualche suggerimento, vi prego scrivetemi! Ho ancora tanto da imparare andando in giro impreparato per il mondo:

gusso.andrea@gmail.com

Se poi non avete nulla da fare e volete perdere dell'altro tempo allora potete leggere un'intervista:
intervista "Viaggiatore impreparato" di Rubens, uno che di avventura e corsa se ne intende veramente.





2 commenti:

  1. ciao Andrea,
    vorrei fare quello che hai fatto tu, avere il tuo coraggio. Se hai voglia di ripartire, se cerchi un compagno totalmente pronto all'avventura "impreparata", io ci sono.
    Ho 30 anni e sono siciliano Ti lascio la mia mail: sermanfredi@gmail.com.

    A presto, spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei siciliano e hai 30 anni..
      Mi chiedo dov'è che vuoi andare!
      Rispondi a me piuttosto... :-)

      Elimina